Linda e il Pollo è un film d'animazione del 2023, diretto da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, e prodotto da Dolce Vita Films e Miyu Productions.
Paulette si rende conto di avere sgridato ingiustamente Linda e adesso farebbe qualunque cosa per farsi perdonare. Farebbe anche un pollo con i peperoni, lei che non sa cucinare... Ma come come si fa a trovare un pollo durante uno sciopero generale?
Linda e il Pollo è un film che parla dell'infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato, con umorismo, malizia e poesia. Al giorno d'oggi in un piccolo e ordinario quartiere residenziale, Linda e la sua mamma si imbarcano in un’avventura irrefrenabile che coinvolgerà tutta la “banda di Linda” e l'intero quartiere. L'aspetto visivo è sorprendente e originale: i colori sono in costante movimento e le linee compaiono e scompaiono, e nei momenti più astratti il tutto si riduce a pochi poetici pallini colorati sullo schermo. Linda e il Pollo è un viaggio animato, divertente ed emozionante, un racconto imperdibile sull'ingiustizia, sul significato profondo della memoria e sull’importanza dello stare insieme.