Missing Link è un film in stop-motion del 2019, diretto da Chris Butler e prodotto da Laika. Ha vinto il Golden Globe, due VES (migliori effetti speciali e animazione di un personaggio) ed è nominato agli Oscar come miglior film d'animazione.
L'esploratore Sir Lionel Frost è da anni che cerca di entrare a far parte della Reale Accademia delle Scienze e di veder finalmente riconosciute le proprie scoperte. Un giorno, riceve una lettera sulla presenza di un Sasquatch (o Bigfoot) in un paese dell'America Settentrionale e quindi fa una scommessa con l'Accademia che porterà loro la prova dell'esistenza della creatura leggendaria. Tuttavia, Sir Lionel scopre che è stato il Sasquatch stesso, denominato Mr. Link (essendo l'anello mancante), ad aver scritto la lettera, perché, stanco della solitudine e desideroso di trovare un posto a cui appartenere, vuole essere condotto fino alla valle di Shangri-La, dove vivono dei suoi simili. I due si imbarcano quindi in un'avventura che li condurrà dall'altra parte del Globo.
Personaggi ben caratterizzati ci accompagnano attraverso luoghi meravigliosi, colorati e colmi di dettagli. Le animazioni stop-motion sono ad una qualità mai vista prima e il puppet di Mr. Link è il più complesso mai realizzato dallo studio. Una storia divertente e toccante prende vita con uno stile visivo fenomenale, che fa trasparire la passione di Laika per questi mondi in miniatura.