Over the Moon è un film del 2020, diretto da Glen Keane e John Kahrs, prodotto da Pearl Studio e Netflix Animation, e animato da Sony Pictures Imageworks.
Fei Fei è una brillante ragazza che vive in un piccolo paese della Cina e aiuta i genitori nell'attività di famiglia: produrre e vendere dolcetti della Luna, che vengono consumati durante il festival della Luna. La madre racconta spesso a Fei Fei la leggenda della Dea della Luna Chang'e: viveva sulla Terra insieme al marito Hou Yi, ma un giorno prese senza volere una pozione dell'immortalità che la fece volare sulla Luna, separandola per sempre dal suo amato, che tuttora attende. La madre di Fei Fei però si ammala gravemente e muore. Dopo qualche anno, il padre vuole risposarsi e presenta la nuova fidanzata a Fei Fei il giorno del festival della Luna. La ragazza non accetta che il padre voglia risposarsi e quindi costruisce un razzo per volare sulla Luna e dimostrargli l'esistenza di Chang'e. In questo modo spera che il padre, ispirato dalla storia di amore eterno di Chang'e, cambi idea.
Molti sono gli aspetti contrastanti e complementari nel film: scienza e leggenda, realtà vs fantasia, il mondo realistico della Terra con il mondo astratto e colorato della Luna, felicità contro dolore. A tratti banale e troppo riecheggiante di avventure Disneyane, il film riesce tuttavia a sorprendere più di una volta. Porta sullo schermo il difficile concetto della perdita e lo affronta in un modo nuovo, sapendo ben rappresentare il concetto di empatia. Andare avanti non significa dimenticare chi si è perso, ma cogliere l'opportunità di dare il proprio amore anche a qualcun altro che ne ha bisogno.