Ron - Un amico fuori programma è un film del 2021, diretto da Sarah Smith, Jean-Philippe Vine e co-diretto da Octavio E. Rodriguez, e prodotto dallo Studio Locksmith Animation.
Il mondo è stato cambiato dal lancio sul mercato del nuovissimo B-bot, l'amico ideale di cui hai bisogno, un robot a pillola che ti connette alle altre persone e ti trova nuovi amici. Tutti ne hanno uno, tranne il giovane Barney Pudowski, che si sente quindi escluso dagli amici e dai compagni di scuola. Il padre e la nonna decidono quindi di recuperarne uno a tutti i costi, anche se il robot non funziona proprio perfettamente.
Ron - Un amico fuori programma è il primo film animato dello Studio Locksmith Animation, che ha collaborato con DNEG, studio di effetti speciali, per la produzione. C'è quindi stata una grande collaborazione tra i due studi, che si sono dovuti ingegnare e rivoluzionare per portare sullo schermo questo lungometraggio, riuscendo ad avere una qualità standard, ma con grande personalità. Il film è ben riuscito e, anche se non eccelle in aspetti particolari, è un ottimo inizio per uno studio che potrebbe crescere molto e regalarci ottime pellicole.
Abbiamo menzionato:
* Podcast di I Mitchell contro le macchine