Toy Story 4 è un film del 2019, diretto da Josh Cooley e prodotto dai Pixar Animation Studios. Ha vinto numerosi premi, tra cui un VES per il miglior ambiente digitale, ed è nominato agli Oscar come miglior film d'animazione.
Dopo gli eventi del capitolo precedente, Woody, Buzz e i loro amici sono diventati i nuovi giocattoli di Bonnie. Nel suo primo giorno di scuola, la bambina con un po' di colla e un forchiaio crea un nuovo amico, Forky. Ben presto diventa il suo giocattolo preferito, ma il giocattolo ha in mente solo di tornare da dove è venuto, nella spazzatura. Woody tenterà in tutti i modi di evitare che a Bonnie si spezzi il cuore per la scomparsa di Forky in un viaggio emotivo e di crescita stupendo, alla scoperta di se stessi con l'aiuto di una vecchia conoscenza.
Con una qualità sempre all'avanguardia da parte di Pixar, grazie ad una scrittura ottima e a delle scene composte magistralmente per luce e fotografia, questo sequel apre in modo estremamente promettente un nuovo arco della saga di Toy Story.
Approfondimento sulla fotografia di Toy Story 4