‹ Horror Vegetariano ›

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro è un film del 2005, diretto da Nick Park e Steve Box, e prodotto da Aardman Animations.

L'eccentrico Wallace amante del formaggio e il suo astuto amico canino, Gromit, gestiscono un'attività che protegge le coltivazioni dei cittadini da minacce conigliesche. Tuttavia, i due dovranno risolvere un mistero che coinvolge un vorace mostro vegetariano che minaccia di rovinare l'annuale concorso di coltivazione di verdure.

Questo film porta per la prima volta sul grande schermo le avventure di Wallace & Gromit ed è anche il primo lungometraggio di Aardman ad aver vinto un Oscar, oltre ad essere il primo film d'animazione stop motion ad aver vinto questo titolo. Il film è un mix unico di horror e commedia, in puro stile irriverente Aardman. Un piccolo inventore dei sobborghi e il suo fedele cane mantengono infatti tutto il loro fascino e la sceneggiatura è ricca di mistero, colpi di scena ed eccentricità divertenti. L'animazione è strabiliante e tecnicamente molto complessa ed essendo stop motion di altissima qualità, non invecchia assolutamente. "La maledizione del coniglio mannaro" è quindi un film sorprendente e paurosamente divertente.

Per approfondire la storia di Aardman e recuperare gli episodi sui loro lungometraggi:
* Aardman nell'obiettivo